mostra microsoft

In collaborazione con Intel, Microsoft sceglie di realizzare lo spazio polifunzionale di Casa Microsoft, sede di eventi ed incontri in cui la tecnologia sarà il filo conduttore di ogni iniziativa.

La mostra è aperta dalle 10.00 alle 19.00 e racconta la storia della rivoluzione informatica che si posiziona a partire dalla metà degli anni ’70, e arriva fino ai giorni nostri.

Elementi tecnici e tecnologici si fondono per spiegare i progressi fatti in merito al tema; negli anni, l’attenzione è volta principalmente all’hardware, mentre il software è considerato un elemento di supporto.

mostra microsoft (4)
mostra microsoft (4)

Tramite la mostra e le iniziative proposte, sarà dunque possibile ripercorrere questa grande rivoluzione, complessa e contemporaneamente affascinate.

mostra microsoft (1)
mostra microsoft (1)

Sarà, inoltre, presente la collezione privata di Felice Pescatore che pone al centro il software, a partire ai primi esempi pensati per il commercio, fino ad arrivare alle evoluzioni dei giorni nostri.

La mostra è stata realizzata grazie al supporto dell’Associazione Culturale RetroCampus e del Retrocomputer Club Italia.

mostra microsoft (3)
mostra microsoft (3)

Fino al 14 di dicembre Microsoft e Lumia Italia e Igers Italia lanciano il challenge fotografico #FaiGrandiCose, nato per celebrare e raccontare, tramite gli scatti fotografici, tutto ciò che rende grande il nostro Paese.

Le foto saranno pubblicate su instagram e si trasformeranno nelle vere protagoniste della mostra di Casa Microsoft che, il 16 di dicembre, inaugurerà il workshop interamente dedicato al mondo del linguaggio fotografico.
Il workshop sarà tenuto dal Professor Maurizio Rebuzzini, docente di storia della fotografia.

Sarà possibile visitare la mostra dal 17 al 24 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00 preso Casa Microsoft powered by Intel.