harry potter and the cursed child

È stato annunciato il cast dello spettacolo, diviso in due parti, che debutterà nel giugno del 2016 e che vedrà protagonista il celebre mago Harry Potter ormai adulto. Hermione Granger sarà interpretata da Noma Dumenzweni, Jamie Parker sarà Harry Potter e Paul Thornely vestirà i panni di Ronald Weasley.

Si tratta di una commedia che racconta la vita di Harry Potter e dei suoi più cari amici da adulti: la piéce si intitolerà “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto).

Il personaggio della geniale maga Hermione sarà interpretato dall’attrice originaria dello Swaziland e J.K. Rowling twitta: “Canone: occhi marroni, capelli mossi e molto intelligente. La carnagione bianca non è mai stata specificata. Rowling ama l’Hermione nera”.

L’ottavo capitolo di Harry Potter, che segue “Harry Potter e i doni della morte”, debutterà nel West End di Londra la prossima estate e su Pottermore.com la scrittrice parla del cast: Sono così entusiasta per le scelte di casting per Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l’ora di vedere Jamie, Noma e Paul interpretare Harry, Hermione e Ron da adulti sul palco”.