Audi A4 (4)

Arrivano sul mercato automobilistico le nuove Audi A4 e A4 Avant. Noi di Fashion Times abbiamo avuto la possibilità di testare queste auto del futuro estremamente innovative.

La nostra esperienza ci ha portati nella provincia di Treviso per provare la nuova A4 Avant, caratterizzata da componenti che al 90% sono stati riprogettati rispetto al modello precedente.

Abbiamo testato l’auto attraverso le colline trevigiane, dopo aver fatto un’interessante tappa a Ponzano, presso la Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione fortemente voluto da Luciano Benetton e parte di Benetton Group, nato con l’obiettivo di creare un luogo per i creativi e i ricercatori di tutto il mondo.

Audi A4 (2)
Audi A4 (2)

L’Audi A4 Avant che abbiamo provato è un mezzo potente, comodo ed esteticamente affascinante: il cambio automatico regala un’esperienza di guida comoda, resa tale anche dagli interni in pelle davvero confortevoli, realizzati tramite materiali e finiture ricercate in ogni dettaglio.

Audi A4 (3)
Audi A4 (3)

Ci sediamo alla guida e rimaniamo subito colpiti dalla posizione del sedile: benché si tratti di una station wagon, l’autista ha la sensazione di sedere all’interno di un’auto sportiva. Questa sensazione è amplificata anche dalla potenza del motore, 3000 di cilindrata per 272 cv, che ci trasmette un momento di emozionante brio.
Il fascino si fonde con l’estrema sicurezza dell’auto che si fa sentire in ogni momento del nostro percorso, tanto in autostrada, quanto nei percorsi collinari più sinuosi: la tenuta di strada è tale da darci l’idea di essere sui binari.

Audi A4 (1)
Audi A4 (1)

I sistemi di assistenza alla guida ci sono sembrati utili e non troppo limitanti, principalmente il traffic jam control, capace di intervenire frenando quando la situazione lo richiede: si tratta di un’innovazione utile ad aumentare la sicurezza al volante.

Per deformazione professionale, noi di Fashion Times guardiamo principalmente all’estetica e Audi A4 è contemporaneamente sportiva ed elegante, leggera e proporzionata in tutte le sue parti.

Le auto sono disponibili da novembre 2015 presso le Concessionarie Audi.