Adidas presenta Futurecraft Leather, una rivoluzionaria combinazione di materiali tradizionali e processi produttivi high-tech, che attraverso l’uso di un unico pezzo di materiale consente di creare una tomaia interamente senza cuciture, garantendo flessibilità, comfort e sostegno.

Adidas, dopo la collezione Croc Pack presentata da adidas Originals in collaborazione con Italia Independent, oggi mostra quest’innovazione con un’esclusiva edizione in pelle dell’iconica Originals Superstar. Futurecraft Leather utilizza una tecnica di lavorazione solitamente applicata nella produzione industriale ai componenti metallici, ai polimeri ed alla resina, trasformando così la pelle in una risorsa fondamentale per una scarpa ad alte prestazioni.

Futurecraft Leather consente ad Adidas di adattare la pelle alle esigenze di ciascun individuo con maggiore precisione rispetto al passato, creando un fit su misura per l’esatta geometria del piede.

Lavorata a pressione variabile, la tomaia in pelle senza cuciture garantisce stabilità e flessibilità proprio dove serve. Futurecraft Leather è il risultato di una collaborazione tra Adidas, il designer industriale Alexander Taylor ed il designer di scarpe Joachim De Callatay.