11 donne a parigi

“11 donne a Parigi”: la vicenda ruota attorno alla storia di 11 donne che vivono nella capitale francese, ognuna con i suoi problemi, complessi, pregi e sentimenti. Attraverso il film, diretto da Audrey Dana, tutti gli aspetti dell’universo femminile vengono presi in considerazione.

11 donne a Parigi racconta storie di donne in maniere schietta ed estremamente sincera, tanto da realizzare uno spaccato del mondo femminile che spesso appare indecifrabile a causa della moltitudine di sfaccettature che lo compongono.

“Questo film parte da un mio desiderio di attrice: la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere, interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente” afferma Audrey Dana.

Le protagoniste sono tutte diverse fra loro, e gli ingredienti di questa commedia sono composti dalle molteplici sfumature del mondo femminile, uniti alla comicità.

“Sembro molto forte e mostro di sapere quello che voglio, ma sono maldestra e timida. Il mio lato romantico è ancora presente, anche se non so ancora per quanto!” commenta Laetitia Casta.

“Siamo tutte diverse, a livello fisico e caratteriale, ma alla fine, l’importante è il nostro cuore” racconta Vanessa Paradis in merito al film.

Il film, che ha ottenuto un successo tanto grande quanto inaspettato in Francia è realizzato da un cast composta da: Isabella Adjani, Alice Belaidi, Leatitia Casta, Audrey Dana, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Sylvie Testud, Guillaume Gouix.