tiziano ferro

Dopo la strage di Parigi Tiziano Ferro annuncia che non verrà cancellata nessuna data del suo European tour 2015 e afferma: “È necessario tenere accesi i palchi”.

Nessuna data annullata dunque per Tiziano Ferro che ricorda le vittime di Parigi con qualche minuto di silenzio prima di iniziare il concerto, sostenendo che il modo migliore per ricordare i ragazzi di Parigi sia quello di non fermare la musica.

Tramite la sua pagina facebook, il cantante racconta:È un momento drammatico e troppo delicato. Ho pensato a fondo all’idea di cancellare o posticipare i prossimi concerti. Non me la sento. La musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore”.

Così Tiziano Ferro, apre il concerto al Mediolanum Forum di Assago con un video in cui la sua voce afferma: “La musica non si deve fermare”.

tiziano ferro_european tour 2015
tiziano ferro_european tour 2015

Il tour di Tiziano Ferro lo vedo impegnato in ben sedici tappe italiane (tutte sold out) e cinque date all’estero tra Belgio e Svizzera.

Nei palazzetti c’è un’atmosfera più intima. Non vedo l’ora di poter vedere ogni mio fan negli occhi perché ormai mi ero abituato all’oceano davanti a me” afferma il cantante. Durante l’esecuzione di alcuni pezzi, infatti, la luce si trasforma in fasci colorati, rendendo l’atmosfera unica e trasformando l’ambiente in un posto quasi magico.

Venerdì 20 novembre sarà disponibile il cofanetto tanto atteso dai fan dell’artista: “The Best of Tzn – Lo Stadio, Tour 2015 Edition: si tratta di una raccolta che comprende 4 cd e un DVD con a registrazione del concerto tenuto presso lo Stadio di San Siro a Milano a luglio.

In merito ai sui progetti per il futuro, Tiziano Ferro annuncia: “Farò un’altra raccolta tra qualche anno. Per ora sto lavorando al nuovo disco. Tornerò con 22 inediti, freschi, vari e ricchi. Vi stupirò senza pietà!”.

Crediti: Facebook Tiziano Ferro