suor cristina

Dopo aver vinto il talent show “The Voice” nel team di J-Ax, Suor Cristina arriva a teatro ed è pronta ad interpretare Suor Maria Roberta nel cast del musical Sister Act.

Il musical è tratto dall’omonimo film che nei primi anni ’90 ebbe un successo straordinario, grazie alla magistrale interpretazione di Whoopi Goldberg nei panni di Deloris, Suor Maria Claretta.

“La mia passione per il canto e la musica credo sia nata proprio con me, una passione cresciuta durante l’adolescenza: sognavo di diventare una performer un giorno. La mia strada è stata un’altra ma il Signore ti dà cento volte tanto, ed eccomi qua, un sogno che si realizza insieme al meraviglioso cast di Sister Act” afferma Suor Cristina.

Suor Cristina ha già ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione a “The Voice”, spopolando in tutto il mondo: le visualizzazioni su youtube sono milioni, ma non senza polemiche: “C’è sempre qualcuno che non è d’accordo, ma non esiste luogo in cui non possa arrivare il messaggio di Gesù. Il Signore mi ha dato un dono che non posso tenere per me e mi vuole qui, altrimenti mi avrebbe ostacolato. Il teatro è un modo per incontrare gli altri e lanciare il mio messaggio d’amore afferma Suor Cristina.

Il ruolo che interpreterà è quello di Suor Maria Roberta, la giovane e timida novizia e in merito al personaggio Suor Cristina dichiara: “La novizia è una ragazzina, ancora non ha ricevuto la chiamata e si trova a scegliere tra il mondo esterno e il convento. Si farà tante domande, ma poi deciderà di donarsi completamente al Signore. In fondo è stato così anche per me quando ho fatto la mia scelta. Sono stata chiamata su questo palco per testimoniare il Signore, e nella gioia lo condivido con i ragazzi del cast. È un’esperienza nuova, emozionante e familiare”.

Crediti: Facebook Suor Cristina