negozio bimbo store

Si svolgerà sabato 28 novembre in Italia, la 19° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e  presso 8 negozi Bimbo Store sarà possibile contribuire all’evento.

Si tratta di una giornata promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, tramite la quale oltre 135.000 volontari in più di 11.000 supermercati inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che saranno poi distribuiti a 8.100 strutture quali mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà e centri di accoglienza.

La giornata è all’insegna della beneficenza e l’obiettivo è di aiutare circa 1.560.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a cinque anni di età.

Bimbo Store sceglie di partecipare all’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione in merito al problema della povertà alimentare che coinvolge moltissimi bambini; in 8 negozi Bimbo Store in tutta Italia sarà possibile donare prodotti per i più piccoli tramite i volontari che si occuperanno della raccolta.

I negozi Bimbo Store sono veri e propri supermercati per l’infanzia all’interno dei quali si trovano articoli di tutte le categorie per la mamma e per il bambino fino a 8 anni e, attraverso i negozi, saranno protagonisti della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare permettendo di fare la spesa per chi è più povero.