amicizie finte

Dicono che chi trova un amico trova un tesoro, ma non sempre i proverbi della nonna rispecchiano la realtà dei fatti. Nella mia personale esperienza ho capito che non è sempre così. Ecco i 10 motivi che indicano che non è vera amicizia.

Parla male di te. E’ l’ amica che critica continuamente ogni vostra azione, modo di vestire, di parlare, di respirare… solo per il gusto di farlo ogni volta che si presenta l’occasione, magari anche davanti ad altre persone, facendoti sentire in imbarazzo. Da uccidere.

Ti usa. Ti chiama piangendo nel cuore della notte perché il ragazzo non le manda un messaggio d 3 minuti, ti chiede soldi, fa continuamente la vittima per qualsiasi cosa. Lei invece non ha mai tempo per ascoltare i tuoi problemi, non ti presterà mai un suo vestito e, casualmente, non avrà mai prelevato quel giorno, quindi niente soldi da prestati. Odiosa.

Parla male delle sue amiche con te e parla male di te con loro. Una giocatrice di poker è meno capace di lei di studiare tattiche di gioco. Non riesce a non fare il doppio gioco. Poco furba.

Tralascia dettagli importanti. In ogni storia che vive ti racconta solo una parte della verità. Non lo fa perché non vuole essere giudicata, ma perché preferisce non svelarti tutti i particolari. Quando poi scoprirai tutta la verità, lei ti liquiderà dicendo che tu non sai ascoltarla. Bugiarda.

Ti invidia. Se qualcosa ti va bene, se un ragazzo ti invita ad uscire e se riesci in qualcosa prima di lei, non gioirà per te, ma cambierà subito discorso perché non vuole darti soddisfazione. Una vera amica.

 

Ti fa pesare le cose. Le pesa doverti accompagnare ad una visita importante, le pesa stare con te quando tu sei giù di morale. Insomma, vuole prendere solo il buono di te ed essere presente solo nei momenti più belli e divertenti.

Diventa la migliore amica del tuo ex. Quando stavate insieme lei lo criticava e odiava tutto di lui, adesso che vi siete lasciati o tu non lo senti, lei non vede che lui e non fa altro che raccontarti di quanto si sono divertiti l’altra sera insieme. Stronza.

Ti ruba la scena. Alla tua festa di compleanno scarta lei i regali, al tuo matrimonio si veste di bianco e se ti presentano un ragazzo lei monopolizza la conversazione parlando solo di lei. Una vera amica c’è sempre nei momenti più belli della tua vita, ma stando al tuo posto ed aiutandoti ad emergere.

Ti vuole tutta per sé. Lei non fa altro che dirti quanto si diverte e si trova bene con le sue amiche ma se tu per una sera non la chiami.. apriti cielo. Alla fine lei ti terrà il broncio finché tu non andrai a chiederle umilmente scusa. Asilo nido.

Sparisce nel nulla. La conferma che non è una vera amica arriva quando per vari motivi vi separate un pò e lei sparisce nel nulla impedendoti di contattarla in qualsiasi modo, sbeffeggiando pure la vostra amicizia in giro. Senza parole.

portrait-119851_1280