Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci

L’International Designer Award, ambito premio nel modo della moda e del design, viene consegnato ad Alessandro Michele, il nuovo stilista Gucci.

Il premio al miglior stilista e designer italiano sarà consegnato il 23 novembre dal British Fashion Awards: la notizia è stata diffusa dal British Fashion Council e l’organizzatore dell’evento dichiara: “La sua nomina ha segnato un cambiamento coraggioso e significativo nell’estetica di Gucci, una maison famosa per la pelletteria e gli accessori, attualmente al secondo posto nel mercato globale dei beni di lusso. Da quando Alessandro ha assunto il suo nuovo ruolo ha presentato quattro collezioni che hanno catturato l’attenzione del settore e dei consumatori, fissando l’ordine del giorno della moda e confermando la posizione di Gucci come casa di moda veramente direzionale”.

Alessandro Michele ha preso le redini nel ruolo di Direttore Creativo di Gucci nel gennaio del 2015, segnando un cambio significativo e portando il brand italiano al numero due nel mercato globale dei beni di lusso.

La scelta di Alessandro Michele come Direttore Creativo, segna un punto importante per una carriera di successo che durava da 13 anni: il designer arrivò in Gucci nel 2002 con Tom Ford, dopo aver lavorato per un periodo con Fendi in qualità di Senior Designer degli Accessori.

Il Direttore del British Fashion Award, Natalie Massenet ha commentato: “Alessandro Michele è un fenomeno per Gucci. La sua estetica così eclettica ha avuto un impatto forte e immediato sui trend globali”. Alessandro Michele è riuscito riuscito arivoluzionare il panorama estetico internazionale grazie ad una visione contemporanea ed originale”.
Alessandro Michele con il suo approccio moderno e romantico è riuscito a dare vita a qualcosa di unico.

Accanto allo stilista creatore del look di Madonna per il Rebel Heart Tour, sotto ai riflettori del London Coliseum ci saranno anche il fotografo Nick Knighte e Karl Lagerfeld.

L’International Designer Awards, lo scorso anno, era stato vinto da Nicolas Ghesquière, premio assegnato per il suo lavoro di trasformazione della maison Vuitton.

Crediti: harpersbazaar