Per una donna che ama farsi notare non si può fare a meno di pensare alla Crystalline Oval, un nuovo modello della collezione Swarovski, linee moderne ed essenziali per un sofisticato segnatempo in ben 5 colorazioni diverse, tra cui l’oro ed il bianco, ed ovviamente il nero.

Novità della stagione poi la linea di Dodo, che presenta cinturini in pelle intrecciata o in Gros grain, tanti colori a disposizione idonei sia per chi veste sporty ma anche per chi ama i particolari, una proposta curiosa e giovanile è il segnatempo con la coccinella nel quadrante.

Sempre per chi ama il lusso, ma questa volta per gli uomini, arriva la nuova linea di Emporio Armani, che punta tutto sull’unico ed il raffinato, segnatempo eleganti con o senza cronografo, anche se non mancano proposte sportive, must di questa stagione torna ad essere il cinturino in acciaio. Per gli uomini questo è l’anno del nero e del cuoio, ed allora anche Armani rilancia linee classiche senza però dimenticare qualche piccola innovazione specie nel quadrante.

Lusso fatto da linee sobrie e contemporanee sono quelle proposte dalla linea uomo Daniel Wellington che questa volta punta molto sul classico cuoio ed i quadranti semplici e lineari che ricordano i segnatempo nel nonno ma con maggiore classe e sobrietà. Anche per i polsi delle donne Daniel Wellington propone lo stesso stile sobrio semplice, e qui con rimandi maschili forse dovuti al cuoio utilizzato nel cinturino ed alle linee sobrie e tradizionali dei quadranti. Le linee contemporanee e semplici fanno dei segnatempo Wellington un accessorio inseparabile ed utile.

A giorni poi la collezione Hip Hop si impreziosirà di nuovi elementi, le donne potranno sfoggiare orologi Hip Hop che abbandonano il noto cinturino gommato per cedere il passo a stoffe firmate. Sempre per chi ama il design contemporaneo e semplice le proposte Swatch con rimando alla fine anni 80 saranno tra le più stimolanti, specie se si intende avere al polso un pezzo che a breve sarà da collezione.

Fossil è un altro noto marchio di orologi che propone grandi classici con cinturino in acciaio o in cuoio nero ed ispirazioni anni 70, non mancano però altre proposte molto particolari che vedono Fossil diventare la più amata dai giovani.

Se poi si vuole essere in tendenza anche quando si va in palestra si possono scegliere diversi smartwatch che rendono la vita molto più comoda, ed anche qui le opzioni sono davvero tantissime, femminili e maschili, lineari ed eleganti, massicci e sportivi. Lo smartwatch sostituisce il classico crono, amato da tanti, ed è capace di monitorare le attività fisiche, motivo per cui spopola in palestra. Qualcosa di classico poi sono i classici cronografi sport prodotti dalla Casio, ed anche qui si entra nell’orologio tipico di chi ama lo sport.

Non mancheranno altre nuove curiosità per i segnatempo autunno inverno, tra l’altro non si può dimenticare che questa è la stagione migliore per arricchire il polso con un accessorio anche utile e non solo bello. Orologi per tutti i gusti da poter sfoggiare in ogni momento, e che no faranno mai passare inosservati.

Foto orologi online by gioiapura.it