Nasce un nuovo magazine dedicato all’hip hop e al mondo street art con influenze urban style. Si chiama SwisherTribe ed è stato lanciato dal distributore italiano dei famosi cirgarillos Swisher Sweets, diffusissimi tra i rapper americani.

Pensato per gli amanti della musica rap e della cultura hip hop, questo nuovo punto di vista editoriale punta ad un target giovane e cool, raccontando a 360 gradi il mondo street culture, senza affiancarsi mai a logiche editoriali mainstream, proponendo articoli e approfondimenti sulla musica e non solo: dalle ultime tendenze della street art, dai graffiti al mondo dei fumetti, fino all’universo dei videogiochi, sempre più influenzati da ciò che vediamo al cinema.

Non solo approfondimenti, articoli, news e servizi editoriali, ma anche interviste esclusive nel corner “Un sigaro con…” entrando nel dietro le quinte dei protagonisti, scoprendo interessanti e curiosi retroscena e anteprime. Interviste vis-a-vis con i più importanti personaggi della cultura hip hop italiana. Ultima in data, l’intervista a Big Fish, che ha rilasciato alla redazione di SwisherTribe importanti dichiarazioni riguardanti il suo passato con il gruppo Sottotono.

Da Big Fish e le dichiarazioni scottanti fino a Vacca – che ha confessato ad un giornalista di SwisherTribe di non aver fumato per mesi per registrare il suo ultimo disco dal titolo “L’ultimo tango – e il noto rapper Lucci, che ha parlato de “La Collina”, il suo primo singolo estratto dal suo ultimo album, spiegando che si tratta di un omaggio a due maestri della musica come De Andrè e E.L. Masters, con la Antologia di Spoon River, per poi stupire tutti con curiose dichiarazioni sui rapporti con le major e la crew di Brokenspeakers.

Gli amanti della musica rap, hip hop e i cultori della street art, non potranno non seguire SwisherTribe anche sulla pagina ufficiale di Facebook e sul sito, aggiornato ogni giorno con news, articoli, reportage, interviste e approfondimenti.