suburra

Il film “Suburra” sarà nelle sale italiane dal 14 ottobre ed è pronto per diventare serie tv che la piattaforma Netflix ha deciso di realizzare basandosi sul film di Stefano Sollima.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, parla di temi legati a politica, droga, prostituzione, corruzione, mafia e crimine.

La saga inizia dunque dai grandi schermi italiani con la direzione di Sollima (regista di “Gomorra” e “Romanzo Criminale”), arrivando contemporaneamente, tramite Netflix in USA e America Latina.

Dal 2017 la piattaforma digitale Netflix trasmetterà la serie tv italiana “Suburra” in tutto il mondo. La lavorazione per la serie tv inizierà nel 2016 e saranno 10 gli episodi, sempre diretti da Sollima e prodotti da Cattleya e Rai Cinema.

“Essere su Netflix significa molto per me – afferma Sollimanon solo il mio film farà parte di una selezione di grandi film e serie tv innovative, di cui tra l’altro sono un grande fan, ma avrà anche l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale”.