Sonos 2015 (13)

Nasce il nuovo software volto alla calibrazione degli speaker Trueplay, e lo smart speaker top di gamma PLAY:5, dando vita ad una nuova dimensione di ascolto.

Con Trueplay sarà possibile ottimizzare e rendere eccellente la qualità sonora in ogni stanza della casa, grazie alla diffusione regolata che rivoluziona il settore home audio.

Sonos è in grado di regolare lo speaker in modo intelligente, affinché la resa sonora sia impeccabile e l’esperienza di ascolto perfetta.

“Trueplay è un sistema rivoluzionario che permette agli appassionati di musica di ascoltare in maniera impeccabile i brani prodotti dai propri artisti preferiti, indipendentemente dall’acustica della stanza e dalla posizione dei diffusori, ottenendo un suono fedele e sorprendente”, afferma John MacFarlane, CEO Sonos. “Attraverso un processo semplice e affidabile è possibile ottenere in ogni casa un’esperienza d’ascolto comparabile a quella offerta da uno studio di registrazione”.

Sonos 2015 (1)
Sonos 2015 (1)

Il design del prodotto è moderno ed innovativo ed è previsto in bianco e in nero. Dotato di comandi touch consente di regolare il volume e scegliere il brano da ascoltare in modo efficace e comodo, anche perché il touch è sensibile a tutti gli orientamenti, così che l’utente possa avere sempre i controlli rivolti verso di sé.

“La mission di Sonos si è evoluta dal miglioramento del suono fino ad arrivare alla personalizzazione dei diffusori, prima in base alla stanza, in futuro in base a persone, attività e contenuti”, afferma Giles Martin, produttore, compositore e Sound Leader Sonos. “Il nostro focus è di migliorare l’esperienza musicale tra le mura domestiche, tenendo conto delle stanze acusticamente ostili. La regolazione in base alla stanza costituisce il primo miglioramento software in grado di ottimizzare e personalizzare l’esperienza d’ascolto per gli utenti, offrendo agli artisti una nuova dimensione creativa”.