Si chiama AUTUNNO PREZIOSO, la singolare e suggestiva installazione di sculture dell’artista Silvia Trappa in programma a Milano il 22-23-24 Ottobre 2015. Location per il progetto-evento: la raffinata gioielleria Stagnani di Via Santa Radegonda 5, originale spazio-bottega e meta di quella esclusiva clientela dedita e appassionata del gioiello come opera d’arte, del gioiello come “made to measure”, ovvero fatto su misura, che nasce solo su committenza, perciò personalizzato e seguito “passo dopo con una completa assistenza al cliente fatta anche di una consulenza peritale di alto livello.

Stagnani

A cura di Cristina Gilda Artese, la mostra vede, così per l’occasione, nascere in loco in pieno centro, un improvviso ed urbano prato autunnale – creato proprio davanti alla gioielleria – dove le sculture dell’artista, raffigurano una vera interpretazione attualizzata di alcune sante della tradizione cristiana in una nuova visione di contemporanea santità. Ecco allora esposte in mostra: 4 sculture raffiguranti Santa Agata, Santa Agnese, Santa Cecilia e Santa Dymphna, mentre all’interno della gioielleria Stagnani, sarà presentata invece una installazione di preziose microsculture.

E ancora in occasione della mostra e in linea con il concetto di pezzo unico – plus indiscusso della gioielleria Stagnani esporrà tre esclusive masterpieces della propria collezione.

Santa Agata di Silvia Trappa scultura in resina 2015