Ingrid Bergman: tributo di Isabella Rossellini per i 100 anni dell’attrice di Casablanca

Ingrid Bergman avrebbe festeggiato oggi cent'anni e la figlia, Isabella Rossellini, realizza un tributo in onore della celebre diva del cinema.

ingrid bergman

“The Ingrid Bergman Tribute” si svolgerà questa sera presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Omaggio teatrale all’icona del cinema che oggi avrebbe festeggiato 100 anni.

Lo spettacolo è stato pensato e scritto grazie alla collaborazione di Isabella Rossellini, figlia di Ingrid Bergman ed è una lettura autobiografica fatta da Isabella Rossellini e Christian De Sica accompagnata da una videoproiezione.

La serata racconterà la vita dell’attrice di “Casablanca” attraverso immagini, fotografie e testimonianze di amici e colleghi che hanno avuto la possibilità di conoscerla e lavorare al suo fianco.

Isabella Rossellini racconta mamma Ingrid .”Mi ripeteva spesso che non aveva scelto lei di recitare, ma lo sentiva come un bisogno profondo, una vocazione. Ho voluto raccontare Ingrid Bergman artista nella sua intimità, nella sua integrità di attrice, ma anche nella sua eccezionale esistenza, il suo amore per la vita, il suo entusiasmo”.

“Mi fa piacere quando mi dicono che assomiglio a mamma”.

Crediti: offclouds

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp