Cellulare aziendale tra regole e reperibilità: pro e contro

Un'indagine svolta da YouGov per conto di London City Airport rivela come i lavoratori europei utilizzano il cellulare aziendale.

Gestire più di un dispositivo può essere più complicato del previsto e passare da un telefono all’altro non è sempre pratico e immediato, così che la tendenza è quella di utilizzare telefono o tablet aziendale anche per scopi personali.

Spagna, Italia e Irlanda sono in testa alla classifica degli utilizzatori dei dispositivi aziendali per mail e telefonate personali con percentuali che vanno dal 60% all’ 80%.

Sono gli inglesi quelli più capaci di separare l’aspetto privato da quello professionale per quanto riguarda le telefonate e le mail, ma, nonostante questo, molti intervistati dichiarano di utilizzare il cellulare aziendale per vedere film o trasmissioni in streaming.

Spagnoli ed italiani sono inseparabili dal loro dispositivo aziendale che affermano di portare con sé anche in vacanza: uno spagnolo su due controlla mail di lavoro durante le ferie e lo stesso accade per il 37% degli italiani.

Nei piani più bassi della classifica ci sono inglesi e tedeschi che quando sono in vacanza non hanno nessuna intenzione di occuparsi di questioni lavorative.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp