cake design festival 2015

Il Cake Design Festival, alla sua 6° edizione, arriva a Milano da venerdì 16 a domenica 18 ottobre presso il Super Studio di Via Tortona.

Dedicato a tutti, adulti e bambini, professionisti ed appassionati, il Festival sarà un’occasione per conoscere meglio il mondo del cake design e dei dolci in generale.

Protagonista della manifestazione è la pasticceria, in tutte le sue sfumature più dolci e più golose composte da cioccolateria e gelateria che sono le novità dell’edizione 2015, con particolare attenzione al cake design.

cake design
cake design

L’arte del cake design permette di esprimere abilità, artigianalità e tecnologia, in cui ogni designer è libero di dare vita a deliziose e meravigliose decorazioni.
L’edizione 2015 comprende i Cake Festival Awards con l’obiettivo di premiare le capacità, le idee e le creazioni più originali.

Il Festival prevede competizioni, dimostrazioni realizzate da professionisti, laboratori firmati Conpait, Conpait Gelato e Cookery Lab, esposizioni e vendita di prodotti.

cake festival
cake festival

Parteciperanno all’evento: il volto di Real Time Renato Ardovino, il re del cioccolato Ernst Knam, il volto di Gambero Rosso Toni Brancatisano e molti altri nomi delle più celebri pasticcerie e gelaterie italiane.

Sarà inoltre presente l’area Kids, a cura di Cartoonito, pensata per i più piccoli, per dare loro la possibilità di famigliarizzare con le dolci decorazioni; laboratori e giochi didattici a tema permetteranno ai bambini di esprimere la propria creatività divertendosi.

cakedesignitalianfestival