Cake Design Festival 2015: l’elogio della dolcezza

Il Cake Design Festival arriva a Milano dal 16 al 18 ottobre. La manifestazione punta a mettere in risalto il mondo della pasticceria a livello nazionale ed internazionale.

cake design festival 2015

Il Cake Design Festival, alla sua 6° edizione, arriva a Milano da venerdì 16 a domenica 18 ottobre presso il Super Studio di Via Tortona.

Dedicato a tutti, adulti e bambini, professionisti ed appassionati, il Festival sarà un’occasione per conoscere meglio il mondo del cake design e dei dolci in generale.

Protagonista della manifestazione è la pasticceria, in tutte le sue sfumature più dolci e più golose composte da cioccolateria e gelateria che sono le novità dell’edizione 2015, con particolare attenzione al cake design.

cake design
cake design

L’arte del cake design permette di esprimere abilità, artigianalità e tecnologia, in cui ogni designer è libero di dare vita a deliziose e meravigliose decorazioni.
L’edizione 2015 comprende i Cake Festival Awards con l’obiettivo di premiare le capacità, le idee e le creazioni più originali.

Il Festival prevede competizioni, dimostrazioni realizzate da professionisti, laboratori firmati Conpait, Conpait Gelato e Cookery Lab, esposizioni e vendita di prodotti.

cake festival
cake festival

Parteciperanno all’evento: il volto di Real Time Renato Ardovino, il re del cioccolato Ernst Knam, il volto di Gambero Rosso Toni Brancatisano e molti altri nomi delle più celebri pasticcerie e gelaterie italiane.

Sarà inoltre presente l’area Kids, a cura di Cartoonito, pensata per i più piccoli, per dare loro la possibilità di famigliarizzare con le dolci decorazioni; laboratori e giochi didattici a tema permetteranno ai bambini di esprimere la propria creatività divertendosi.

cakedesignitalianfestival

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp