Angela Lansbury festeggia 90 anni da Oscar

Angela Lansbury, la celebre attrice del telefilm "La Signora in giallo" compie oggi 90 anni. Per l'attrice, il palcoscenico è elisir di lunga vita.

angela lansbury

Angela Lansbury, la famosa “Signora in giallo” della tv, compie oggi 90 anni e oltre settant’anni di carriera tra cinema, teatro e televisione.

Nata il 16 ottobre del 1925, l’attrice anglosassone si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima e vanta una lunga e fortunata carriera: non c’è palcoscenico teatrale a New York che non abbia calcato.

Sicuramente la maggior parte del pubblico la conosce grazie al telefilm “La signora in giallo” in cui veste i panni della scrittrice di gialli e investigatrice Jessica Fletcher, da sette anni in onda su rete 4 e che raggiunge più del 7% di share.

Angela Lansbury, premio Oscar alla carriera nel 2014 “per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunga carriera”, è vincitrice anche di 6 Golden Globe, un premio BAFTA, uno Screen Actors Guild, 3 National Board of Review e 2 stelle sulla Walk of Fame di Hollywood.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp