Southpaw - L'ultima sfida

Decisamente ovunque. L’attore Jake Gyllenhaal sta facendo impazzire Venezia con il suo film “Everest” presentato ieri come pellicola fuori concorso.

Lo ritroviamo anche sul grande schermo nel film di Antoine Fuqua “Southpaw – L’ultima sfida” dove recita assieme a Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Rita Ora e 50 Cent.

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

Assolutamente da non perdere al cinema l’esordio di Cara Delevingne nel film di Jake Schreier “Città di carta” e la nuova commedia di Guy Ritchie “Operazione U.N.C.L.E.” con Henry Cavill e Armie Hammer.