Jake Gyllenhaal in Salvatore Ferragamo

Si è svolto il primo red carpet stellare a Venezia dove ieri è statao presentato il film di Baltasar Kormákur “Everest” nel categoria fuori concorso. Nel cast Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley e Emily Watson.

La pellicola si basa sui fatti realmente accaduti nel 1996, quando due differenti spedizioni, una guidata da Scott Fischer e l’altra da Rob Hall, nel tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, si imbattono in una tempesta di neve di enorme potenza. Gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili per poter sopravvivere.

Moltissimi i vip giunti sul red carpet per l’evento tra cui ovviamente i protagonisti Jake Gyllenhaal in Salvatore Ferragamo, e Jason Clarke in Dolce & Gabbana. Presenti anche Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti, Alessandra Ambrosio in Philosophy, Kasia Smutniak in Valentino, Elisa Senaoui in Armani Privé, Diane Kruger in Prada, Elizabeth Banks in Dolce & Gabbana e Paz Vega in Ralph & Russo Couture.