Office Delve People View

Microsoft presenta Office 2016, la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 pensata per la produttività e la collaborazione.

Office 2016 offre una nuova versione delle Office app per desktop Windows – tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access. Sottoscrivendo un abbonamento a Office 365 è possibile beneficiare di app sempre aggiornate su più dispositivi e di un set in costante evoluzione di servizi consumer e business come lo spazio di storage online OneDrive, Skype for Business, Delve, Yammer e funzionalità di sicurezza avanzate.

Insieme il nuovo Office e Windows10 sono la soluzione più completa per realizzare i propri progetti. Le app di Office 2016 funzionano con grande sinergia sul miglior Windows di sempre, incluso il nuovo Sway for Windows 10 per creare e condividere storie interattive di grande impatto su qualsiasi schermo.

Windows Hello consente di accedere a Windows e Office 365 in un unico semplice passaggio1. Cortana3 si connette a Office 365 per agevolare attività come la preparazione di meeting e un ulteriore integrazione con Outlook è prevista per novembre.

Word 2016 Real Time Typing and Skype for Business Video
Word 2016 Real Time Typing and Skype for Business Video

“Il nuovo Office è emblematico della nuova Microsoft. Una delle nostre ambizioni chiave è quella di reinventare la produttività e di offrire strumenti in grado di accompagnare persone e aziende verso il successo in un mondo sempre più mobile first, cloud first. In questa logica la collaborazione è strategica, ma non sempre facile da mettere in atto e Office 2016 è stato sviluppato proprio per semplificare l’interazione e la condivisione e per inaugurare un nuovo modo di lavorare in team focalizzandosi sul risultato e non sul processo. Oltre un miliardo di persone utilizzano Office nel mondo, praticamente una persona su sette in tutto il globo, e circa il 25% accede alle applicazioni attraverso la piattaforma cloud Office 365”, ha dichiarato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Draw and handwrite notes in OneNote 2016
Draw and handwrite notes in OneNote 2016