Ultra Male by Jean Paul Gaultier

Era il 1995 quando il mondo scopriva Le Male, l’iconico profumo noto tanto per le sue note olfattive che per la sua bottiglietta a forma di busto maschile.

Lo stilista Jean Paul Gaultier torna con Ultra Male. Più virile che mai, il marinaio fa sfoggio della sua mascolinità. Autentico duro dal giubbotto di pelle e dal profumo travolgente, mostra il tatuaggio di un’ancora rossa, come impressa a fuoco da una forza irresistibile che scatena l’irresistibile voglia di gridare: “Fammi Male!”.

Creatore e da sempre complice di “Le Male”, il profumiere Francis Kurkdjian porta questa leggendaria fragranza a livelli di seduzione mai visti. “Ultra Male” conquista, emancipandosi dalla fragranza originale con una maggiore intensità.

In testa, note sensuali di pera si uniscono a quelle esplosive di limone per far venire subito l’acquolina. La componente aromatica è espressa, invece, dalle note profonde di lavanda nera di montagna, raccolta a maturità. Come un uomo esperto nel soddisfare ogni desiderio, note avvolgenti di cannella e salvia sclarea afrodisiaca danno un tocco speziato al cuore del profumo. Nel fondo, il “fiore nero” degli Aztechi trionfa, con un accordo di vaniglia nera accentuato da note ambrate e legni vibranti (cedro e patchouli).