Elisa Sednaoui

Apre le porte la 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’evento si svolgerà al Lido di Venezia e sarà diretto da Alberto Barbera. La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo.

La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Madrina di questa edizione è Elisa Sednaoui che commenta in questi termini la sua partecipazione: “Sono emozionata, felice e onorata di essere stata scelta per questo ruolo, sto vivendo l’esperienza con l’entusiasmo di una bambina e cerco di rimanere tranquilla per domani“.

Si aprono le danze con “Everest” che ci porterà sul red carpet Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Sam Worthington e Keira Knightley.

Molto atteso anche “Spotlight” con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Stanley Tucci e Liev Schreiber e la pellicola di Scott Cooper “Black Mass” che riporterà Johnny Deep sul grande schermo. L’attore sul tappetto rosso potrebbe essere accompagnato dalla moglie Amber Heard, anche lei attesa alla Biennale per il film “The Danish Girl”.

Sul red carpet anche Robert Pattinson con “The childhood of a leader” e Kristen Stewart con “Equals”.

Crediti: Facebook Biennale di Venezia