Elie Saab e Luigi Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo, annunciano il lancio della collezione eyewear di Elie Saab.

Elie Saab ha aggiunto: “La creazione di una linea di occhiali è la naturale evoluzione della nostra collezione di accessori. In Safilo abbiamo trovato un partner di fiducia in grado di creare occhiali di altissima qualità e raffinatezza, di interpretare e dar forma alla visione creativa della nostra Maison con modelli straordinari qualità impeccabile, con i materiali e dettagli più esclusivi”.

Un omaggio alla filosofia dei suoi creatori per creare un sofisticato design attraverso la più alta expertise artigianale, dettagli finemente lavorati, materiali pregiati e la leggerezza tipica della Maison Elie Saab.

Luisa Delgado ha commentato: “Siamo entusiasti di lavorare con Monsieur Elie Saab e orgogliosi della fiducia che ci ha dimostrato. Questa partnership a lungo termine ci offre un’opportunità unica per creare, produrre e distribuire in tutto il mondo una collezione di occhiali nuova e stupefacente, che sarà sinonimo di creatività, preziosità ed eleganza senza tempo. Con questa nuova partnership rafforziamo il nostro portafoglio ed apriamo nuove opportunità per il Gruppo Safilo nel segmento Atelier, come abbiamo evidenziato nel nostro Piano Strategico 2020”.

Le collezioni saranno realizzate in Italia ed in Giappone. Il contratto di licenza, firmato oggi, durerà fino al 2025.