Comptoir des Cotonniers fw2015

Sarà il caldo. Sarà la mia parentesi di full-immersion nella campagna profonda. Sarà la gravidanza e tutto questo dover pensare a preparare il nido… Urge freschezza. Urge un bagno nelle novità fashion dell’autunno!

Siete pronte? Chi lo ha detto che il ritorno dalle ferie deve essere per forza deprimente? Io vi ho trovato ben sei motivi per ritornare in azione più cariche che mai. Addio bikini e infradito, kaftani e borse da spiaggia.

Bentornato Autunno!

La seconda capsule di Alexa Chung per AG.
Un po’ casual chic, un po’ college, ecco una delle più belle collaborazioni della stagione. Noi puntiamo su due intramontabili: la felpa, ideale per mas cherare i qualche chili in troppo dopo tutte quelle fritelle in spiggia, nonché pezzo chiave del guardaroba, ancora per la prossima stagione. Infine l’abitino in denim. Già visto su numerosissime celebs… non vorrete mica farvelo sfuggire?

AC x AG fall-winter 2015
AC x AG fall-winter 2015
AC x AG fall-winter 2015
AC x AG fall-winter 2015

I nuovi colori autunnali della tennis Bensimon.
Se la nostalgia si fa troppo forte, un paio di scarpe ci ricorderà l’estate. Soprattutto se indossate un colore che sa di frappuccino, castagne, cioccolato, marron glacé…

Tennis Bensimon fw15
Tennis Bensimon fw15

Un foulard Mantero Seta.
Da annodare in testa, in vita, alla borsa, al polso, al collo… da usare come fascia o bandana… lui sarà senza dubbio l’accessorio imperdibile di settembre. La nuova collezione Fall-Winter 2015 di Mantero, ricca di stampe e colori, non potrà che darci ragione. Scommettiamo?

Mantero Seta fw15
Mantero Seta fw15
Mantero Seta fw15
Mantero Seta fw15

La collaborazione tra MAC Cosmetics e Giambattista Valli.
E’ da inizio estate che se ne parla senza interruzione. Già disponibile e praticamente già sold out, ecco un buon motivo per tornare in città e appropriarsi subito una delle cinque tinte proposte.

Giambattista Valli per MAC Cosmetics
Giambattista Valli per MAC Cosmetics

Una borsa da wonder woman con Paula Cademartori.
Ho già deciso da mesi. Io LA VOGLIO. Mi ci vedo già accompagnare mia figlia al suo primissimo anno di scuola con una borsa coloratissima da “wonder mama” (perché mi servirà almeno questo per farmi coraggio!). Ironia a parte, come non innamorarsi di questa borsa in pelle multi color con onde e stelle quasi psichedeliche?

Paula Cademartori fw15
Paula Cademartori fw15

La nuova collezione Comptoir des Cotonniers disegnata da Anne Valérie Hash.
Lei è quello che si chiama “un’evidenza”. La creatrice sposa la filosofia e lo stile del marchio francese con una naturalezza quasi innata, dando però quel pizzico di grinta in più. La nuova collezione (ricordatevi, ve l’avevamo svelata con un’intervista esclusiva) è piena zeppa di sorprese. Tantissimi sono i look più che perfetti per un “back to school” con i fiocchi! Io non vedo l’ora che scendino le temperature per potere finalmente fare un po’ di shopping e provare la nuova collezione. A voi non fa lo stesso effetto?

Comptoir des Cotonniers fw2015
Comptoir des Cotonniers fw2015