Terminator Genisys

Arriva al cinema domani “Terminator Genisys”, il film di Alan Taylor con Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons, Matthew Smith e Byung-Hun Lee.

Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana, spedisce indietro nel tempo nel 1984 il Sergente Kyle Reese (Jai Courtney) per proteggere Sarah Connor (Emilia Clarke) e salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Così, il Sergente Reese si ritroverà in un passato nuovo e sconosciuto, in cui dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui un nuovo terminator T-800, il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, ed una nuova missione inaspettata: Per ripristinare il futuro…

Secondo David Ellison, “‘Terminator Genisys’ non è un remake, non è un reboot, e non è un sequel: è davvero una rivisitazione del materiale originale di Cameron. Gli spettatori non devono necessariamente aver visto uno qualsiasi dei film precedenti, perché questo è in definitiva un film a sé stante. Ma detto ciò, per i fan dei primi due capitoli, ci saranno grandi sorprese. Seguendo la natura intrinseca del viaggio nel tempo, si segue una cronologia divergente per portare questi personaggi con i quali il pubblico ed io stesso sono cresciuto, in una direzione completamente nuova“.

Il primo della lista, il personaggio del titolo stesso, viene nuovamente portato alla vita iconica da Arnold Schwarzenegger. “Sono stato molto felice di esserne coinvolto“, ammette Schwarzenegger. “Ho ricevuto una telefonata che mi diceva che David e Megan Ellison avevano acquisito i diritti e la prima cosa che ho pensato è stata: “Finalmente ne stanno facendo un altro! E finalmente sono di nuovo nel film! Inoltre, ero entusiasta della scelta dell’autrice della sceneggiatura. Mi piaceva la direzione che stava prendendo fin dall’inizio“.