Mission: Impossible - Rogue Nation

Che fosse spericolato lo sapevamo già. In svariati suoi film d’azione molti stunt li esegue lui stesso. Questa volta però, Tom Cruise ha veramente superato ogni limite, rifiutando una controfigura su alcune scene davvero pericolose.

Per il film diretto da Christopher McQuarrie “Mission: Impossible – Rogue Nation”, Tom Cruise ha realizzato lui stesso le sue acrobazie rinunciando alla controfigura. A dimostraci il coraggio di Cruise, è un video di backstage pubblicato da Paramount Pictures dove si vede l’attore spiccare il volo attaccato al portellone di un aereo.

Il regista McQuarrie spiega: “Lo scenografo mi portò un modello dell’Airbus e disse che poteva funzionare nel film. Lo proposi a Tom ‘Che dici se ti attacchi fuori da questa cosa mentre sta decollando?’ Era una mezza battuta, ma lui mi rispose che poteva farcela“.

Una sfida per Tom che ha ammesso di non aver dormito la sera prima delle riprese. Il film che in Italia arriverà al cinema il 19 agosto, conta nel cast anche Jeremy Renner, Alec Baldwin, Simon Pegg e Rebecca Ferguson.