Marilyn Monroe: la targa della lapide finisce all’asta

Memorabilia al quanto strano da collezionare. E' stata venduta all'asta la targa della lapide di Marilyn Monroe.

Lapide di Marilyn Monroe

Lo scorso fine settimana si è svolta a Beverly Hills l’asta Hollywood Legends organizzata da Julien’s Auctions. Tra i memorabilia di personaggi famosi c’erano tantissimi articoli appartenuti all’icona anni 50/60. E tra le cose che si sono vendute al prezzo più elevato c’è l’abito indossato da Marilyn nel film “Something’s Got To Give” che si è venduto per 358 mila dollari.

Altro pezzo che è salito tantissimo nell’asta è la pietra tombale della diva che è stata battuta a 212,500 dollari ovvero 190 mila Euro per aggiudicarsi la lapide di Marilyn Monroe. La Julien’s Auctions ha spiegato la provenienza della targa indicando che negli anni ’70 è stata sostituita perché troppo usurata.

Vestito indossato in Something's Got To Give
Vestito indossato in Something’s Got To Give

Tra i pezzi che sono stati venduti al prezzo più alto c’è anche una copia di Playboy magazine prima edizione firmata da Hugh Hefner, battuta a 87,5 milioni di dollari, un Harley-Davidson del 1969 appartenuta a Marlon Brando, battuta a 256 milioni di dollari e un abito Versace della principessa Diana indossato per un ritratto e per un servizio in una rivista, battuto a 200 mila dollari.

Crediti: catalogo Julien’s Auctions

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp