Lapide di Marilyn Monroe

Lo scorso fine settimana si è svolta a Beverly Hills l’asta Hollywood Legends organizzata da Julien’s Auctions. Tra i memorabilia di personaggi famosi c’erano tantissimi articoli appartenuti all’icona anni 50/60. E tra le cose che si sono vendute al prezzo più elevato c’è l’abito indossato da Marilyn nel film “Something’s Got To Give” che si è venduto per 358 mila dollari.

Altro pezzo che è salito tantissimo nell’asta è la pietra tombale della diva che è stata battuta a 212,500 dollari ovvero 190 mila Euro per aggiudicarsi la lapide di Marilyn Monroe. La Julien’s Auctions ha spiegato la provenienza della targa indicando che negli anni ’70 è stata sostituita perché troppo usurata.

Vestito indossato in Something's Got To Give
Vestito indossato in Something’s Got To Give

Tra i pezzi che sono stati venduti al prezzo più alto c’è anche una copia di Playboy magazine prima edizione firmata da Hugh Hefner, battuta a 87,5 milioni di dollari, un Harley-Davidson del 1969 appartenuta a Marlon Brando, battuta a 256 milioni di dollari e un abito Versace della principessa Diana indossato per un ritratto e per un servizio in una rivista, battuto a 200 mila dollari.

Crediti: catalogo Julien’s Auctions