Space Jam con Michael Jordan

E’ stata una vera e propria rivoluzione quando è uscito sul grande schermo nel 1996. “Space Jam” ha usato la tecnica mista fondendo personaggi di animazione – i Looney Tunes – e immagini classiche di cinema.

Tutti ricordano la storia che vede protagonista Michael Jordan e Bill Murray. Il noto giocatore di basket, che si era da poco ritirato, tornava in campo per aiutare i Looney Tunes a vincere contro gli alieni che hanno rubato il talento dei giocatori di basket più famosi al mondo – Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson e Shawn Bradley.

Oggi si è iniziato a parlare di un sequel al noto film che vedrebbe protagonista LeBron James. Le voci hanno iniziato a girare dopo che lo stesso LeBron ha annunciato la sua partnership con Warner Bros.

Per LeBron questo sarebbe solo l’inizio di una carriera al cinema. Infatti il giocatore non è alle prime armi con grande schermo. A settembre lo ritroverete nella commedia di Judd Apatow “Un disastro di ragazza” con Amy Schumer e Bill Hader.