Le Coq Sportif x Colette

Sport agonistico, storia, tradizione, tecnologia e design. E’ un mix irriverente e davvero vincente che si ritrova nella nuova capsule collection Le Coq Sportif x Colette disponibile presso Slam Jam.

Démodé? Noioso? Quest’anno rischiate di vedere il Tour de France con tutt’altro occhio. Questo grazie all’intervento di Le Coq Sportif e del famosissimo concept store parigino Colette che lo hanno reso hype. Attraente più che mai grazie ad una capsule collection imperdibile che piacerà non solo agli appassionati di ciclismo. Stile e tecnologia per una versione assolutamente inedita delle maglie da ciclismo, realizzate in jersey di altimissima qualità.

Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette

Qualità, stile e tecnologia. Quest’ultima non è di certo stata trascurata per questa versione “fashion” che propone tre pattern ispirati dal mondo lifestyle. La prima ad essere reinterpretata è la famosa maglia dei migliori scalatori, la maglia a pois, che per l’occasione si tinge di blu, in omaggio al logo di Colette. La seconda sfoggia una versione all-over blu, bianco, nero, impreziosita dalla scritta “colette cycling club”, riferimento ai club ciclistici.

Infine la terza, sfoggia lo storico e 100% francese motivo “Toile de Jouy”. Un motivo storico, pilastro della tradizoine francese, rivisitato per l’occasione mixando elementi distintivi del Tour, monumenti francesi e paesaggi rurali.

 

Il motivo “Toile de Jouy” si ritroverà anche sulla Wendon, sneaker del 1965 rieditata per l’occasione e disponibile oltre che con il tessuto toile de Jouy, anche con pois neri traforati. A completare la collezione, calze e guanti.

Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette
Le Coq Sportif x Colette

La maglia a pois blu sarà in vendita in esclusiva da Colette in l’edizione limitata di 40 pezzi. Per l’occasione, dal 19 al 26 luglio, le vetrine e i water bar di Colette vestiranno i colori di questa collaborazione.

Una selezione del pack composta dalle maglie in tessuto Toile de Jouy, la versione «colette cycling club» e le calze saranno disponibili presso colette e boutique premium selezionate come Slam Jam.