352 pagine di Lucia Del Pasqua in un libro dal titolo “Quella certa dipendenza dal tasto invio”, che parole meno inidicizzabile messe insieme, era impossibile trovarle. Ma Lucia è così. A lei non importa nulla di apparire. Lei cerca l’espressione di se stessa attraverso una vera e propria autoconsiderazione basata sui fatti e, a volte, sulla fantasia (avete presente “Il favoloso mondo di Amelie“?). Non necessita di conferme. Neppure dal web. Questo articolo, forse, lo snobberà.

Il web, l’innovazione, il contrasto tra vecchio e nuovo. Questo l’argomento chiave dell’opera prima di Lucia Del Pasqua, fashion blogger rompicoglioni (tanto lei lo sa) che attraverso il suo blog “The Fashion Politan” fa un po’ quello che le pare.

Se la conosci non ti stupisci più di nulla, e descriverla, cari miei, è impossibile. Forse solo il “su babbo” ci riuscirebbe, il Sig. Gianmaurizio scriverebbe un testo in latino (così resterebbe comunque una descrizione intima).

Una scalata verso l’alto. Da ragazza del web a giornalista, fino alla pubblicazione di questo romanzo edito Baldini&Castoldi che debutterà nelle librerie dall’8 luglio e che si propone come libro dell’estate 2015.

Una storia d’amore. Ma quello vero. Un sentimento che va oltre la distanza, ma che prende posizione su quelli che al giorno d’oggi sono i veri ostacoli. A volte insormontabili… oppure no?