Leica Q

Leica presenta il nuovo modello Leica Q e inaugura cosi una nuova linea di fotocamere compatte digitali. Dotata di un sensore di pieno formato e di un classico obiettivo a focale fissa particolarmente luminoso, la Leica Q spicca per l’utilizzo veloce e intuitivo.

L’obiettivo Leica Summilux 28 mm f/1.7 ASPH. la rende ideale in tutte le condizioni di luminosità, coprende un angolo di visione capace di riprodurre immagini con prospettive e proporzioni naturali.

Questa caratteristica rende la fotocamera perfetta per la street photography e la fotografia di architettura e paesaggio. In combinazione con un sensore CMOS di pieno formato da 24 MP accordato con precisione all’obiettivo, la fotocamera fornisce esposizioni ricche di dettagli con una qualità ottimale a sensibilità ISO fino a 50.000 e con un rumore estremamente ridotto.

La Leica Q inoltre offre la massima libertà creativa possibile per realizzare anche le più impegnative sfide fotografiche, unita alla pratica opzione di scegliere tra messa a fuoco macro, automatica e manuale.

Leica Q
Leica Q

Per avere la certezza di non mancare mai il momento decisivo, la compatta Full Frame Leica Q presenta inoltre l’autofocus più veloce della categoria ed offre una messa a fuoco di precisione praticamente in tempo reale.

Al contempo, il suo processore immagine di nuova progettazione della famiglia Leica Maestro II, adattato in modo speciale per l’uso nella Leica Q, elabora i dati ad una velocità pressoché istantanea, fino a dieci fotogrammi al secondo al massimo della risoluzione.

Per consentire un affidabile controllo della composizione del soggetto ad una tale velocità, la Leica Q dispone anche di un mirino integrato con risoluzione di 3,68 MP. Anche i più piccoli dettagli sono visibili senza alcun ritardo percettibile, non appena la fotocamera arriva all’occhio dell’utente.

La Leica Q dispone di un modulo Wi-Fi integrato per la trasmissione wireless di fotografie e video ad altri dispositivi e il comando a distanza tramite WLAN da uno smartphone o computer tablet.

L’app Leica Q per queste funzionalità è disponibile gratis sul sito web Leica. In aggiunta al comando a distanza e alla visualizzazione dell’immagine nel mirino, l’app consente anche di impostare parametri come il diaframma e il tempo di posa dal dispositivo impiegato.

La Leica Q è già in vendita presso i rivenditori autorizzati Leica, il prezzo di 3.995 Euro.