Jurassic World

Era il 1993 quando il mondo scopriva “Jurassic Park”, il capolavoro di avventura di Steven Spielberg che si è aggiudicato 3 Oscars. Allora i dinosauri creati da Spielberg fecero grande scalpore e in molti accorsero ai botteghini per vedere il film al cinema.

Oggi è considerato il primo grande film ad aver usato il CGI. Sam Neil, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough e Samuel L. Jackson ci catapultavano sull’Isola Nublar.

Nel 1997 arriva il secondo capitolo “Il mondo perduto – Jurassic Park” sempre diretto da Spielberg, e nel 2001 “Jurassic Park III” questa volta diretto da Joe Johnston. Spielberg rivestirà invece i panni di produttore esecutivo.

Oggi al cinema arriva “Jurassic World”. Si torna al punto di partenza e il parco che era solo una promessa prende vita. Benvenuti a Jurassic World. Ventidue anni fa, il dr. John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell’emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà.

Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno.

Situato su un’isola al largo della Costa Rica e costruito intorno a una Strada Principale (Main Street) molto movimentata, Jurassic World è un miracolo all’avanguardia ed è pieno di strabilianti attrazioni. I bambini cavalcano dei gentili mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini, le folle esultano quando il Mosasauro acquatico salta fuori da una piscina nel tentativo di agguantare un grande squalo bianco che gli dondola davanti e mangiarlo come spuntino, e le famiglie fissano affascinate i dinosauri di ogni forma e grandezza che girovagano di nuovo, tutti in bella mostra, ma rinchiusi per motivi di sicurezza, per il divertimento degli ospiti.

Per ravvivarne l’interesse, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di creare un nuovo dinosauro usando tecniche di ingegneria genetica, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell’inaugurazione della nuova attrazione, l’Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

Dietro la telecamera troviamo il regista Colin Trevorrow, personalmente scelto da Spielberg per prendere il timone di Jurassic. Il cast è composto da Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Nick Robinson, Ty Simpkins e B.D. Wong.