Clint Eastwood

Da icona dei western spaghetti fino al suo nuovo ruolo da regista, sono passati tanti successi. Ben cinque Oscar e cinque Golden Globes. A 85 anni, Clint Eastwood è tutt’ora, sulla cresta dell’onda.

L’eroe western è noto oggi come un regista di rinomo. A riprova di ciò è la lista di film colossal firmati come Milion Dollar Baby, Mystic River o ancora Gran Torino. E anche se l’ultimo in data, American Snipper, non ha ricevuto tutto l’entusiasmo atteso, all’età di 85 anni oggi, Clint Eastwood è uno dei registi più apprezzati e considerati del panorama cinematografico.
85 anni e una carriera d’oro, dalla Trilogia del Dollaro di Sergio Leone grazie divenne noto come attore, fino alle innumerevoli nomination e i tanti premi ricevuti per il suo nuovo ruolo da regista, passando anche per una breve “carriera canora”. Nel 2011 Clint Eastwood canta la canzone Eastwood assieme a Brad Paisley, nell’album di musica country This Is Country Music.

Ma non è tutto. Nella “vita di tutti i giorni” Clint Eastwood “gestisce” pure un albergo, a Camel, il Mission Ranch. Nella struttura viene servita la birra Pale Rider Ale (dall’omonimo film “Il cavaliere pallido”) i cui ricavati sono devoluti in beneficienza.