Attrice affermata (si è contraddistinta poco fa in “American Sniper“), Sienna Miller è senz’altro una delle it-girl e fashion icon più apprezzate in assoluto. Ma perché ci piace così tanto? Perchè la ex storica di Jude Law colpisce tutti? Zoom sul suo look!

Sienna Miller ci piace perchè…

– Indossa lo chignon alla “First Lady” con classe e brio e quando noi prenderemmo minimo 20 anni in un colpo solo, lei rimane sublime!

Sienna Miller con gioielli Atelier Swarovski accompagnata da Jake Gyllenhaal
Sienna Miller con gioielli Atelier Swarovski accompagnata da Jake Gyllenhaal

– Dopo Emma Stone, è una delle poche, pochissime a potersi permettere il taglio wob. D’altronde lei sta pure bene bionda, brunette, bronde…

Sienna Miller con gioielli e clutch Atelier Swarovski
Sienna Miller con gioielli e clutch Atelier Swarovski

– l’abito a sirena non è manco “out” indossato da lei. E riesce pure a farci credere che paillettes all-over e rossetto rosso si abbinano benissimo.

Sienna Miller in Swarovski per il gala dell'amFAR
Sienna Miller in Swarovski per il gala dell’amFAR

– Chi se non lei potrebbe indossare un abito rosa antico che mixa maxi rouches, fiocco in gros grain rosso e rosa in camoscio nero? Dai… ammettiamolo. Un po’ equestre, un po’ spagnoleggiante, l’abito Gucci indossato dall’attrice per la première di “Macbeth” durante il Festival di Cannes lo avremmo visto soltanto sulla nostra zia Concetta. E ancora… Eppure, il risultato parla da solo. (E il tocco dato dalla pochette verde acqua non è certo da sottovalutare)

Sienna Miller in Gucci - Festival di Cannes
Sienna Miller in Gucci

– L’abito Gucci da “ballerina” con corpetto in pelle celeste e gonna in pizzo indossato per la cerimonia di chiusura è da standing ovation. L’acconciatura sbarazzina dall’effetto quasi “spettinato” pure.

Sienna Miller in Gucci per cerimonia di chiusura del Festival di Cannes
Sienna Miller in Gucci

– Anche lei sfoggia l’etichetta della sciarpa. Sicuramente non per scelta. Però anche a lei, stranamente, l’etichetta finisce sempre per trovarsi sul davanti… E anche a lei, dopo un po’… sembra fregare ben poco! Sienna: una di noi!

Sienna Miller con borsa  Coccinelle
Sienna Miller con borsa Coccinelle