Festival de Cannes: parte domani la kermesse cinematografica

Quest'anno il tradizionale Festival de Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio. Numerosi sono gli ospiti già arrivati su la Croisette. Molta è l'attenzione verso i Presidenti di Giuria. Per ché sì, quest'anno saranno proprio due: i fratelli Coen.

Si inaugurerà domani il Festival de Cannes. I riflettori sono pronti. Il tappetto rosso pure. La Croisette è in fibrillazione. I curiosi, loro, sono già in attesa da qualche giorno. In attesa di incontrare, fotografare, interpellare le loro star preferite che si riuniranno anche quest’anno sulla costa francese.

Per la prima volta, quest’anno non sarà uno, ma bensì due i Presidenti di Giuria: Joel ed Ethan Coen.

Il Festival si aprirà con il film di Emmanuelle Bercot “la tête haute” et si chiuderà invece con il documentario di Luc Jacquet “Ice and the Sky”.

Lo scandalo (perché non c’è Festival senza scandalo) è già annunciato con la proiezione (a mezzanotte) del film di Gaspar Noé “Love”.

Il regista di Irreversibile che aveva già scioccato in passato con la scena di stupro con Monica Bellucci e Vincent Cassel punta ora sulla storia di una relazione a tre su sottofondo di sesso. Ovviamente.

I più pudici e non solo gridano già allo scandalo e tutt’ora non si sa se sarà prevista una distribuzione in Italia.

Tra le altre curiosità del Festival, il documentario svedese deicato ad una grande stella del cinema: Ingrid Bergman (l’attrice figura anche sul poster dell’edizione 2015).

Ad aprire e chiudere la cerimonia invece, sarà l’attore Lambert Wilson.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp