Bottega Verde Cruise 2016

Presentata la collezione Cruise Uomo e Donna 2016 di Bottega Veneta. Colori accesi che stimolano i sensi e seducono immediatamente. Capi leggeri e ideali per la stagione estiva. Un guardaroba maschile e femminile che invita a fuggire dalla vita urbana quotidiana.

La silhouette femminile si compone di pantaloni a vita alta con risvolto, gonne, maglie, cardigan e giacche sartoriali dal look rilassato, che traggono ispirazione dal gusto maschile.

Lo stesso spirito rilassato si ritrova anche nella silhouette per l’uomo, con giacche, giubbotti, pantaloni casual ed eleganti e capi in maglia. La palette cromatica è dominata dalle tonalità color pelle, con sfumature di rosa, rosso ed arancio, ma viene composta anche da celeste acceso, verde canard e l’essenziale bianco e nero.

I materiali utilizzati sono pregiati e morbidi: nappa e suede, ma anche seta, cotone, lana e cachemire double-face.

La collezione donna viene caratterizzata da stampe, sovrapposizioni, applicazioni e pieghe, mentre in quella dell’uomo le tecniche di stampa predominano con microstampe che imitano le superfici, creando così delle false tinte unite.