Duchessa o no, Principessa o no, Ricca & Famosa o no, ci sono alcune cose che in ogni caso non potrai controllare: tipo l’arrivo di un bebè.

Se si è solito dire che “per il secondo è tutto più veloce” spesso e volentieri la natura ci ricorda che no, non tutto è programmabile e c’è ben poco da fare.

Così, atteso dal 23 aprile, il Royal Baby number 2 si fa ancora attendere. E mentre tutti la pensavano già con le doglie e valigie in mano (no, dai speriamo che le porti William!), Kate è stata invece paparazzata alla guida della sua macchina mentre si recava a Buckingham Palace.

Il motivo non sarebbe stato quello di un amichevole tè con la Regina, bensì una nuotatina in piscina (la stessa piscina dove la mamma più amata d’Inghilterra è solita portare il piccolo George) per cercare di accelerare le cose e “mettere in moto” il travaglio.

Cara Kate… io ho fatto tre volte due piani di scale (di una volta pure correndo) e dopo di che ho mangiato piccante, ma niente da fare. E’ accaduto l’inevitabile: sfratto via induzione.

Ma ecco, secondo alcune indiscrezioni che si farebbero sempre più insistenti, la Duchessa di Cambridge sarebbe attualmente entrata in travaglio, nella Lindo Wing, l’ala privata del St Mary Hospital dove è venuto alla luce il primo principino della coppia.

Alcune voci parlano di un’induzione (e che te lo dico a fare Kate…). Una cosa è sicura: il mondo è in allerta, i pc rimangono collegati alle notizie live… insomma tutti, fans o no della famiglia reale aspettano con ansia questo lieto evento. Altro che Expo!

Ma la vera domanda è: per farsi attendere così tanto, sarà magari davvero femmina? Le scommesso sono sempre aperte!