Al via il ciclo di incontri dei migliori professionisti, le aziende del fashion system – italiano ed internazionale – alla School of Fashion di Istituto Maragnoni.

Primo appuntamento con il grande Mitja Bokun, fashion illustrator conosciuto in tutto il mondo per il suo innato talento e le sue collaborazioni con i più celebri e influenti fashion designer del mondo.

Mitja è riuscito ad affermarsi – dopo una formazione da autodidatta – grazie ad un’enorme passione, divenuta traino vincente della sua carriera. Ad oggi è famoso soprattutto per i suoi ritratti di celebrities e personaggi noti del settore moda.

Mitja Bokun School of Fashion Istituto Marangoni (7)

Ha lavorato al fianco di artisti visionari come la stilista Vivienne Westwood, accompagnandola durante la London Fashion Week del 2013, o curando campagne di comunicazione di aziende del calibro di Shiseido.

Attualmente comunica il suo stile distintivo attraverso le pagine di Reserved Mag, un prodotto editoriale di sua creazione, che considera una delle esperienze più gratificanti della sua vita.

Mitja ha incontrato gli studenti della Marangoni armato di inchiostro, pennelli e colori. Non si è tirato indietro davanti alla platea, realizzando una vera e propria dimostrazione live per spiegare come nasce una sua illustrazione, svelando così trucchi e segreti del suo lavoro e stimolando la fantasia e la creatività dei presenti.

Mitja Bokun School of Fashion Istituto Marangoni (12)

Il messaggio più importante però, è arrivato a voce. Un Mitja Bokun lontano da come te lo immagini. Una persona umile e molto concreta, che avvicinandosi agli studenti, ha confidato loro che “quello dell’illustratore è un lavoro affascinante ma indubbiamente complicato, perciò è necessario proporsi continuamente, mostrare il proprio lavoro ed incontrare persone perché tempo e dedizione non possono che essere premiati“.

Presenti al seminario, incuriositi dalla personalità carismatica di Mitja, ci siamo avvicinati per approfondire qualche curiosità. Ecco come ha risposto il celebre fashion illustrator.