Quando mi è stato proposto di portare la bambina alla Fashion Week ero parecchio scettica. Si sa, la Fashion Week non è un ambiente per bimbi! Allo stesso tempo io amo le sfide, e allora ho deciso di rischiare. Anche perchè sarò pure una fashion editor, fashion blogger o quello che volete. Ma in fondo sono prima di tutto una mamma… e volete mettere la gioia di condividere una giornata di lavoro con mia figlia?

Per questa sfida mi serviva un mezzo perfetto. Se Sophia sarebbe stata la mia assistente personale per una giornata intera, io sarei stata il suo driver personale. Così, ho deciso di testare il nuovissimo passeggino Priam di Cybex.

IMG_2133 (Copy)

Quello che lo caratterizza, prima di tutto – a prima vista intendo – è il suo design moderno e particolare, e i suoi colori. Infatti, bando ai “soliti colori”, Cybex ha scelto per Priam tinte alla moda, decisamente perfette per mamme fashion (come me… modestamente!). Io e Sophia abbiamo scelto un bellissimo arancio, un color ruggine.

Il secondo dettaglio che noto, è l’altezza. Certo, mi fa forse sembrare più bassa di quanto io lo sia già… Ma quantomeno evita alla piccola passeggera di respirare tutto lo smog e altre schifezze dalle macchine. Inoltre, così, Sophia potrà essere ad altezza tavolo, tra una pausa pranzo o un cappuccino al bar!

IMG_2371 (Copy)

IMG_2155 (Copy)

Terzo dettaglio, non indifferente: la super capienza del cestello porta oggetti sotto il telaio. La sua “forma triangolare” raddoppia grazie all’apertura estendibile lato mamma, che non solo aggiunge molto spazio, ma rende così anche molto più facile riporre oggetti o altre borse sotto il passeggino.

In più… il passeggino Priam fa soprattutto la sua bella figura, facendosi notare positivamente nei showroom di moda più chic.

Maneggievole e pratico, si è fatto strada ultra facilmente sia nei show room che sui difficili pavé del quadrilatero della moda.

Le due ruote posteriori facilitano moltissimo “la guida” mentre le due ruote anteriori riescono ad “infilarsi” ovunque. Borbonese, Tosca Blu e Mariù de Sica sono solo alcuni dei nostri appuntamenti del giorno, dove io e la mia piccola assistente abbiamo potuto scoprire le tendenze Autunno-Inverno 2015-16.

Io sono pronta a replicare l’esperienza l’anno prossimo… magari con un bell’abito della collezione autunno-inverno 2015-16 di Mariù De Sica.

IMG_2255 (Copy)

IMG_2286 (Copy)

IMG_2322 (Copy)

Il sedile della seduta del passeggino (nel caso ultilizzabile sia fronte strada che fronte mamma) è completamente reclinabile fino a diventare un comodo “letto” per un eventuale riposino “on the road”.

Infine niente paura di “sguardi indiscreti” (sì, la mia piccola fashionista all’inizio può essere molto selettiva e non gradire i sorrisi di estranei…) grazie alla cappottina extra extra “large” che riesce a spiegarsi coprendo praticamente il passeggino. Utilissimo anche in caso di giornate fortemente soleggiate (le mamme che avranno provato l’ombrellino non potranno che, sono certa, concordare con me!).

Ma ancora, niente paura di gradini o altri ostacoli: con una sola mano, il passeggino può passare dalla modalità quattro ruote a quella a sole due ruote! Questo senza disturbare il bambino, e senza dovere togliere la seduta! Praticamente un numero di prestigio!

Alcuni informazioni su Cybex Priam:

– Il passeggino PRIAM della linea CYBEX PLATINUM è un omaggio all’arte e il design di Charles & Ray Eames
– Il solo telaio svolge tre funzioni: carrozzina – sistema da viaggio con uno dei primissimi seggiolini auto Cybex – passeggino da usare fronte mamma o fronte strada
– Esistono per Priam diverse tipologie di ruote per fronteggiare con ogni superficie: light, all terrain e trekking
– Può essere piegato in versione all-alone per una sosta al ristorante, per essere “riposto” a casa o ancora per viaggiare su treno o autobus mentre può anche essere chiuso totalmente per l’auto.
– Per la neve, il ghiaccio ei fratellini PRIAM è dotato di attacchi per sci e di una pedana per il secondo bambino.
– La navicella PRIAM è adatta dalla nascita fino a 9 kg
– Il materassino della navicella ha una funzione memory foam
– La cappottina estendibile XXL è dotato di filtro protezione solare UV50+

Si dice che a due anni i bambini abbiano voglia di camminare e si stufano velocemente del passeggino… Indovinate chi non ha voltuto scendere?

IMG_2147 (Copy)

IMG_2398 (Copy)

IMG_2263 (Copy)