Mobile World Congress: Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Design e funzionalità si uniscono in una perfetta armonia di forma e sostanza per ridefinire l’esperienza mobile. Samsung presenta il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung presenta due nuovi smartphone, il Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, che uniscono design e funzionalità.

Realizzati con maestria artigianale, lavorando materie prime come metallo e vetro, Samsung si è ispirato agli artisti della forma, come i mastri vetrai e i fabbri di bottega. Il corpo, realizzato in Gorilla Glass 4, vanta un design senza tempo ed è stato realizzato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere in grado di conferire caratteristiche senza uguali sul mercato come uno spessore di soli 6.8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7.0 mm e 132g per il Galaxy S6 edge.

Il display Quad HD Super AMOLDED da 5.1” vanta 577 pixel, la più alta densità disponibile, una luminosità 600cd/m2 senza precedenti e la migliore visibilità all’esterno.

Anche la parte fotografica è stata potenziata. I dispositivi vantano infatti una fotocamera frontale 5MP e una posteriore da 16MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce.

Samsung Galaxy S6 edge
Samsung Galaxy S6 edge

Samsung ha progettato Galaxy S6 e Galaxy S6 edge per garantire una ricarica della batteria veloce quasi il doppio rispetto al passato. La velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un’autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili in Italia a partire dal 10 aprile nelle versioni da 32 e 64 GB, inoltre da metà marzo sarà possibile pre-ordinare entrambi gli smartphone presso i principali rivenditori di elettronica di consumo e presso gli operatori telefonici.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (solo Galaxy S6) e Green Emerald (solo Galaxy S6 edge).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp