La nuova collezione Autunno-Inverno 2015-16 di Fatima Val è caratterizzata da un equilibrio perfetto di materie morbide, le quali sono il punto di partenza per descrivere il funzionamento del mondo moderno.

Per il diritto di essere felici, le persone sono costrette ad adattarsi ed a lottare: bisognerebbe acquistare nuove forze per combattere ed affrontare questa battaglia, così questa iniezione di vita è stata raffigurata da Fatima Val nella sua nuova collezione.

Viene proposta l’immagine di una donna forte, scoperta grazie alla ricerca di nuove forme: dettagli inaspettati, silhouette laconiche, che giocano coi drappi di tessuto e le loro infinite trasformazioni.

I materiali utilizzati sono lana delicata, soffice maglieria, flanella e pellicce, che riscaldano il corpo e l’anima di questa donna. La palette cromatica è composta dal connubio del bianco & nero, la cui unione viene interrotta da qualche spruzzo di rosso sangue e di color ruggine.

Si arriva alla conclusione, che l’attesa della fine di questa battaglia è cosa invana e la donna di Fatima Val continua a vivere, camminando a testa alta nonostante le circostanze.