Brutta notizia per i fan della trasmissione “Top Gear”. Il mitico conduttore inglese Jeremy Clarkson è stato sospeso dallo show di macchine più guardato in tv.

Le sue battute taglienti gli sono valse una fama internazionali e Top Gear non sarebbe quello che è oggi senza di lui. Questa volta però, la produzione ha dovuto mettere il veto impedendo che la puntata andasse in onda, dopo che Jeremy – a seguito di una divergenza – avrebbe tirato un pugno al produttore.

Il conduttore si è scusato su Twitter, ma il gesto non è sembrato bastare. La puntata che doveva andare in onda domenica è stata annullata e le prossime sono in discussione.

Jeremy è noto per le sue battute, al limite del razzismo secondo alcuni. Come quella volta che ha detto che in un villaggio romeno gli abitanti sono zingari, o ancora che i coreani amano mangiare i cani. Altra ‘battuta’ nota è quella sul Messico dove ha dichiarato che “non va alle Olimpiadi perché tutti quelli che sanno saltare, nuotare o correre sono già dall’altra parte del confine, negli Stati Uniti“.

Ovviamente molti telespettatori non riescono ad immaginare la trasmissione senza di lui e online è già partita la petizione per farlo tornare con già più di 670,000 firme.