In occasione della 68esima edizione del Festival di Cannes, in arrivo il 23 maggio, l’organizzazione ha deciso di rendere omaggio a Ingrid Bergman scegliendola come musa per il poster.

Icona moderna, donna libera, attrice audace, Ingrid Bergman rappresenta il perfetto connubio tra star di Hollywood e semplicità.

Sul poster, la musa di Alfred Hitchcock, di Roberto Rossellini e di Ingmar Bergman, che ha recitato con Cary Grant, Humphrey Bogart e Gregory Peck, appare con un volto sereno e sorridente che guarda all’orizzonte, al futuro in uno scatto di David Seymour.

La figlia Isabella Rossellini ha dichiarato: “La mia famiglia e io stessa siamo molto commossi che il Festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa madre per il poster ufficiale, proprio in occasione del centenario della sua nascita. Il suo incredibile percorso ha coperto così tanti paesi, dalle piccole produzioni artigianali europee alle grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo lavoro di attrice, per lei non era un lavoro ma una vocazione“.

Crediti: www.festival-cannes.com