Sbarca al cinema l’attesissima versione di “Cenerentola” diretta da Kenneth Branagh con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Sophie McShera, Hayley Atwell e Ben Chaplin.

Un lungometraggio live action ispirato alla fiaba classica, “Cenerentola” riporta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950 con personaggi dall’aspetto realistico che creano uno spettacolo incredibile.

Il film vede Lily James nelle vesti di Cenerentola, Cate Blanchett in quelle della matrigna cattiva, Holliday Grainger e Sophie McShera nel ruolo delle sorellastre, Richard Madden in quello dell’affascinante Principe Azzurro ed Helena Bonham Carter nei panni della Fata Madrina. Dove c’è gentilezza, c’è bontà. E dove c’è bontà, c’è magia.

Il regista Kenneth Branagh (“Hamlet”, “Thor”) non aveva mai pensato di dirigere una fiaba, ma dopo aver letto la sceneggiatura di Chris Weitz (About a Boy – Un Ragazzo) si è inaspettatamente immedesimato nella storia: “Sono stato catturato dalla potenza della storia e mi sono trovato in sintonia con lo stile visivo che gli artisti stavano sviluppando“, afferma Branagh. “E’ il classico racconto in cui il personaggio principale parte per un viaggio con il quale gli spettatori riescono realmente a identificarsi, e in qualità di regista è stato davvero meraviglioso giocare con la struttura e l’ambientazione di questa grande storia“.

Crediti: ph. Disney Italia