La collezione Uomo Autunno-Inverno 2015-2016 di Zagliani ruota attorno all’atmosfera di Venezia, città amata da personaggi eccentrici come Carlos Beistegui, celebre collezionista d’arte ed animatore della vita mondana veneziana.

“Le Bal Oriental”, evento organizzato da Beistegui nel 1951, viene ancora ricordato come la festa più strabiliante del secolo. La bellezza senza tempo e la maestria, che da sempre sono i tratti distintivi di Zagliani, vengono espressi dal modello di punta della collezione, la borsa Mariano.

Borsa Mariano, Zagliani Autunno-Inverno 2015/16
Borsa Mariano, Zagliani Autunno-Inverno 2015/16

Una ventiquattrore unisex, caratterizzata da tutti i dettagli chiave di Zagliani: una forma decostruita, le cuciture realizzate rigorosamente a mano e la presenza di due tasche sulla parte esterna. Possiede una tracolla removibile, che evidenzia il senso del lusso e della praticità.

Viene proposta nella versione coccodrillo nelle tonalità grigio artico e testa di moro, la cui pelle viene trattata per renderla estremamente morbida al tatto e perlata alla vista. È declinata nelle nuance del miele e del viola nella versione realizzata in pitone, resa unica dal trattamento “vegetal”, un processo che evidenzia le naturali sfumature di questa pregiata pelle.