In arrivo nelle sale cinematografiche il 12 marzo 2015, Cenerentola incanterà grandi e piccoli. Un cast d’eccezione diretto dal grande Kenneth Branagh: Lily James, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Hayley Atwell e Stellan Skarsgård.

Swarovski ha collaborato con la costumista, più volte vincitrice del premio Oscar, Sandy Powell per aggiungere un pizzico di scintillante polvere di fiaba a questa pellicola.

Nella serie di luccicanti costumi impreziositi da Swarovski, inclusi nella produzione, figurano l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola, che assolve a una funzione perno nella fiaba classica, nonché abiti, gioielli, accessori, trucco, parrucche e materiali di scena.

Un team di otto persone ha lavorato allo sviluppo e alla creazione delle scarpe, dedicando all’incirca 150 ore di lavoro alla realizzazione di sei versioni prima di optare per il modello finale.

Oltre alle scarpette uniche nel loro genere, l’azienda produttrice di cristalli ha fornito oltre 1,7milioni di cristalli, i quali sono stati utilizzati per impreziosire costumi come l’abito da ballo mozzafiato di Cenerentola, l’abito e la bacchetta magica della Fata Madrina, e l’abito della matrigna cattiva.

CINDERELLA

In occasione dell’uscita del film, Swarovski ha voluto celebrare la magia Disney con un’edizione limitata della linea Crystal Living. Due speciali creazioni in cristallo che ritraggono Cenerentola, danzante nel suo abito da sogno, e la sua celebre scarpetta, in cristallo trasparente e Light Sapphire.

Swarovski Crystal Living
Swarovski Crystal Living

In vendita nelle boutique e nei punti vendita Swarovski da febbraio, la Limited Edition offre agli amanti del cristallo e agli appassionati dell’indimenticabile fiaba l’occasione di regalare e regalarsi una creazione speciale, simbolo della magia e dell’incanto di una storia intramontabile.

Swarovski Crystal Living Cinderella (1)