L’echeggio a Courrèges di Chicca Lualdi

Chicca Lualdi presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2015-2016 proponendo una linea pulita ed essenziale ispirata al celebre Courrèges.

La nuova collezione Autunno-Inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi presenta una linea pulita ed essenziale, caratterizzata da ispirazioni che echeggiano Courrèges, con tagli precisi e definiti delle silhouette.

Le linee vengono rivisitate ed interpretate con tessuti moderni dalla trama compatta, con interventi decisi di colore che si alternano a geometrie di tagli e colori.

Il mix di materiali è sapientemente curato ed abbina lo chiffon alla rema, il sable al twill, il denim al pelo in volpe ed i preziosi jacquard all’organza.

Un richiamo dedicato ai volumi degli anni ’70, da cui è stata estrapolata la loro linearità rivisitandoli con freschezza e femminilità: volumi presenti su cappotti, gonne, pantaloni dal fondo flare ed a vita alta e sulle delicate camice in chiffon.

Le pellicce in visone, astrakan e cincillà si prestano sia a giochi romantici che a quelli tridimensionali, facendo leva su particolari effetti di pelo e la volpe viene applicata su cappotti e giacche in denim per renderle più raffinate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp