La nuova collezione di Goose Tech per la Fall-Winter 2015/16, presentata a Pitti Uomo, sceglie di non seguire la stagionalità, ma piuttosto le esigenze di un mondo senza più confini, ideando e proponendo capi “Warm”, “Mid Warm” e “Just-protecting”.

Una collezione preziosa e ricercata, che trae ispirazione dai fasti della scintillante Broadway degli anni Settanta ed esprime in ogni singolo capo il gusto sartoriale, reso innovativo e fuori dagli schemi attraverso l’uso dei materiali High Tech.

La tecnologia innovativa del brand rende possibile l’utilizzo del poliuretano trasparente, che è antiallergico, ignifugo, impermeabile e resistente ai raggi UV, per realizzare interi capi ed accessori. Il concetto di trasparenza viene espresso nella sua peculiarità, che caratterizza i piumini e rende i capispalla inconfondibili ed esclusivi.

La collezione viene composta da Gino, il giubbotto corto da uomo con il cappuccio, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, con all’interno il mix di piume e con le bordature in maglia di lana sottile ed elasticizzata.

Lo smanicato slim fit Giacomo, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, che racchiude il mix di piume ton-sur-ton ed avente le bordature in maglia di lana sottile elasticizzata. Il piumino 3/4 Gianni, realizzato in poliuretano super sottile trasparente, senza cappuccio, racchiude anch’esso il mix di piume e possiede le bordature in maglia di lana sottile.

Un gilet slim fit creato in poliuretano super sottile trasparente, ha al suo interno un mix di piume ed è foderato in raso con le fasce in nylon elasticizzato. Il blazer unisex è invece la novità della stagione, destrutturato ed over size, viene realizzato con nylon ultraleggero e poliuretano super sottile trasparente e racchiude al suo interno il mix di piume ton-sur-ton.

Goose Tech  - Gilet - FW 2015-16

La palette cromatica della collezione è scintillante e viene composta dal platino, total black e total white, accostati ai toni brillanti dei mix di piume: petrolio, verde bottiglia, smog; ruggine, arancio e black cherry; giallo mimosa, praline e coffee brown.

La nuova collezione lancia inoltre la Goose Tech Bag, una busta creata in poliuretano trasparente con impunture a rombi, versatile, perfetta per contenere accessori tecnologici e non. Le fodere interne sono targate da Larusmiani Milano, accessoriate con tasche rimovibili e porta accessori tecnologici, proseguendo così la sua collaborazione con Goose Tech.